La Colonnina

Leonardo è una colonnina erogatrice che oltre alla fornitura di energia elettrica e acqua agli yacht, dispone di un impianto di aria condizionata collegabile facilmente al natante e di un monitor interattivo.

Ha una struttura ecosostenibile, solida e modulare, adattabile ai bisogni del marina e dei diportisti. Le componenti, essendo amovibili, possono essere facilmente sostituite permettendo di allungare il ciclo vitale della colonnina senza ricorrere alla totale sostituzione. Leonardo è creata con materiali ecocompatibili e riciclabili, mantenendo un design innovativo e accattivante che può essere personalizzato in base al colore delle doghe del deck.

Leonardo si differenzia anche per la presenza del PC Panel. Attraverso questo monitor, può diffondere informazioni, annunci pubblicitari, mappe, video, musica e avvisi ai visitatori. Leonardo è un brevetto europeo e statunitense.

La Colonnina modulare

LA COLONNINA – Leonardo è una colonnina servizi di ultima generazione per porti e marine e l’unica in grado di garantire una transizione graduale all’elettrico grazie alla sua struttura modulare ed ecosostenibile. Il box elettrico che ospita le prese è amovibile e può essere sostituito in base ai bisogni di diportisti e marine. I materiali sono ecocompatibili e riciclabili, determinando un design innovativo e personalizzabile con il colore delle doghe del decking.

LA MODULARITÀ – Grazie al sistema modulare dei box, si può modificare rapidamente la quantità e il tipo di prese elettriche, senza dover cambiare l’intera colonnina. Ciò consente ai diportisti di passare dall’endotermico all’elettrico senza dover perdere il proprio posto barca. Inoltre, durante i mesi di non utilizzo, tramite i box elettrici vuoti, sarà possibile invernare le prese e i componenti elettrici, preservandoli dalla salsedine e dall’usura.

LA RIVOLUZIONE DELLA NAUTICA DA DIPORTO – Leonardo smart power pedestal oltre alla classica erogazione di energia elettrica e acqua, dispone di ulteriori servizi innovativi: un impianto di aria condizionata collegabile al natante e un PC panel interattivo per la diffusione di informazioni, annunci pubblicitari, mappe, video, musica e avvisi ai visitatori.

IMPIANTO DI CONDIZIONAMENTO – Il 90% delle piccole imbarcazioni sul mercato per motivi economici o di spazio non presenta un proprio sistema di condizionamento. Leonardo offre ai diportisti la possibilità di noleggiare l’impianto, costituito da un’unità esterna inserita nella colonnina, un’unità interna (split) da collocare sulla barca e un tubo che funge da collegamento. Si avranno tutti i vantaggi di un impianto di condizionamento a noleggio, senza incorrere nei costi di acquisto, installazione e manutenzione.

MONITOR INTERATTIVO – Il monitor è un PC Panel dust e waterproof, creato appositamente per l’esterno e dotato di alta luminosità, sistema antivandalismo e wifi incorporato. È gestito dal software SeaWolf, che consente di veicolare inserzioni pubblicitarie ed allo stesso tempo di offrire un servizio informativo ai diportisti.

ECOSOSTENIBILE – Leonardo è costruito in acciaio Inox 316 L con finitura supermirror, che richiama gli accessori degli yacht ed è rivestito in doghe in WPC, le stesse che ricoprono i pontili, così da creare una continuità cromatica. Inoltre, questi materiali sono resistenti, sicuri e 100% riciclabili.

LEONARDO DOVE

PORTI, MARINE, APPRODI TURISTICI

  • Servizio esclusivo per la propria clientela
  • Noleggio dell’apparato a\c
  • Basso costo di manutenzione grazie
    al box amovibile
  • Possibilità di acquistare separatamente
    l’impianto di aria condizionata
  • Sfruttamento delle potenzialità del monitor
    per vendere pubblicità
  • Design personalizzabile

DIPORTISTI

  • Gli yachts che non possiedono
    un impianto potranno ricevere aria
    condizionata e riscaldamento attraverso
    un fan coil leggero, compatto, silenzioso.
    Vi è un risparmio di spazio, di denaro,
    si evitano interventi invasivi sugli scafi.

  • Costante aggiornamento tramite monitor (meteo, informazioni turistiche…).

ORGANIZZATORI DI BOAT SHOW

  • il monitor e/o l’impianto di aria condizionata possono essere noleggiati per particolari occasioni.
  • Può offrire ai visitatori tutte le informazioni relative ai natanti esposti risparmiando personale e salvaguardando l’imbarcazione
    da usura e danni;
  • Il monitor può essere programmato per offrire visite virtuali del natante, prove in acqua, fornire schede tecniche, prezzi etc.;
  • L’impianto di climatizzazione può trasformare il natante esposto in ufficio, o fornire aria fresca agli stands che ne richiedono;
  • Può essere installato accanto a una colonnina preesistente ed essere alimentata da quest’ultima, evitando ulteriori cablaggi elettrici.