
LEONARDO
Due articoli che parlano di Leonardo, la colonnina erogatrice modulare ed innovativa che dispone di un impianto di aria condizionata collegabile facilmente al natante e di un monitor interattivo.
OUR GOAL FOR THE FUTURE
Il nostro obiettivo per il futuro prossimo è quello di agevolare il passaggio del settore nautico all’elettrico tramite Leonardo. Per noi, la navigazione a zero emissioni non è un miraggio, ma la meta finale verso cui impiegare le proprie energie. Tuttavia, nelle condizioni attuali non è possibile attuare una transizione graduale e sostenibile economicamente. Leonardo pedestal vuole supplire a questa mancanza, rappresentando il primo passo verso una nautica alimentata da energia sostenibile.
- I gestori dei porti non dovranno più sostituire l’intera serie di colonnine di ricarica. Leonardo sfrutta la modularità dei box e permette di sostituire i box elettrici a seconda del numero e del tipo di imbarcazioni che lo necessitano.
- I diportisti saranno incentivati all’acquisto di imbarcazioni elettriche, rassicurati dal fatto che non dovranno cambiare porto per rifornirsi, allontanandosi dai compagni di banchina di sempre.
Leonardo è il ponte verso una nautica blu elettrica. Nel rispetto degli obiettivi sostenibili dell’IMO (International Maritime Organization) del 2018, che puntano a ridurre le emissioni navali di CO2 di almeno il 50% entro il 2050, con un’intensità di carbonio ridotta del 40% entro il 2030 e in supporto a marine e diportisti, che necessitano di agevolazione e incentivi per portare a termine questa trasformazione nel modo più armonico possibile.

LEONARDO
È la colonnina erogatrice che oltre alla fornitura di energia elettrica e acqua agli yacht, dispone di un impianto di aria condizionata collegabile facilmente al natante e di un monitor interattivo.